Perturbazione_Andrea_Mirò

13 Agosto 2016

La’nchianata
Torricella – Torre Ovo
ore 22:30
ingresso a pagamento
5 euro
Info. 368.7305100

Perturbazione e Andrea Mirò, due grandissimi nomi della musica italiana, insieme sul palco del Popularia Festival 2016, il 13 agosto a La’nchianata di Torricella (Ta).
I Perturbazione sono uno dei principali gruppi rock italiani dei nostri anni, che hanno segnato la musica nazionale grazie a una manciata di album fra i più significativi dell’ultimo decennio. Si fanno conoscere dal grande pubblico col brano “L’unica”, che consacra la band come vera rivelazione del Festival di Sanremo 2014. Dopo gli esordi nel ‘98 arriva l’album della svolta: “In circolo”, uno dei dischi più rilevanti della contemporaneità nazionale, considerato dal mensile “Rolling Stone” come uno dei 100 più belli di sempre della musica italiana. “Canzoni allo specchio” e “Pianissimo Fortissimo” contribuiscono ad affermare il nome della band nel panorama nazionale. Nel 2010 arriva “Del nostro tempo rubato”; titolari di una forte identità legata all’incrocio tra strumentazione rock e classica, nonché di molti progetti paralleli (Concerto per disegnatore e orchestra, Le città viste dal basso, etc…) i Perturbazione incarnano ormai più una factory creativa che una semplice band, sino all’ultimo album “Le storie che ci raccontiamo”, che vanta prestigiose collaborazioni tra cui la polistrumentista e cantautrice Andrea Mirò che accompagnerà dal vivo i Perturbazione come componente aggiunto nel corso del tour 2016. Andrea Mirò è artista eclettica come pochissimi altri in Italia: è infatti polistrumentista, autrice, produttrice, cantante e direttore d’orchestra. Con sette dischi all’attivo, il lavoro in studio e le esibizioni live si sono alternate a collaborazioni con Eugenio Finardi, Mango, Roberto Vecchioni, Ron, Enrico Ruggeri. Andrea è attualmente concentrata nella chiusura del suo nuovo e ottavo album, intitolato “Nessuna Paura Di Vivere”, anticipato dal singolo “Deboli Di Cuore”, presentato in anteprima live-elettrico con i Perturbazione a Roma; l’esibizione in Piazza San Giovanni, è stato uno dei momenti migliori in assoluto per il Concertone del 1° Maggio a Roma.
Ingresso ore 21.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, prevendite sul circuito Bazingaticket.com. A seguire dj set ad ingresso libero.

Share